Audrey Hepburn

Becco Giallo torna sugli scaffali delle novità con una nuova biografia a fumetti

Audrey Hepburn cover

Becco Giallo Release date:11-09-2023

Codice Isbn: 9788833142845

Target:

young adult

Recensione

Becco Giallo torna sugli scaffali delle novità con una nuova biografia a fumetti, probabilmente una delle migliori mai proposte dal catalogo dell'editore padovano. Centosettanta abbondanti pagine incentrate su di una delle icone cinematografiche più apprezzate di sempre: Audrey Hepburn.

A raccontarci la complessità caratteriale di una straordinaria attrice senza tempo è Michele Botton, bravo nel raccontare episodi di vita vissuta, riuscendo a costruire un sentiero narrativo comprensibile e fluido, cosa non sempre scontata nel mondo delle bio-graphic novel. Sarà così che il lettore avrà la possibilità di scoprire o riscoprire le dinamiche che da Vacanze romane portarono l'attrice ad un percorso straordinario, mosso dal talento e da una rara umanità.

Una vita ricca di riconoscimenti e soddisfazione che non hanno mai sopito l'animo gentile e generoso della star britannica, nonostante gli ostacoli, i dolori e le delusioni che hanno impedito il coronamento di quel “magico accordo scorsesiano”, a cui ognuno di noi anela.

A dare risalto all'opera, consigliatissima, è poi, senza dubbio , l'arte di Dorilys Giacchetto talentuoso fumettista in grado di narrare con le proprie vivaci e dinamiche tavole uno sguardo fedele ad una realtà posta tra palcoscenico e vita vissuta.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon




Scheda: